Chi siamo - CalzatureBattisti2018_C10

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Calzature Battisti si trova a Fondo, a quota 1000 mslm, in alta valle di Non, provincia di Trento. Nel negozio, già esistente negli anni 50 sotto un'altra gestione, lavorava come dipendente Giorgio Battisti, che iniziò l'apprendistato come calzolaio dall'età di 13 anni (1959).
Il cambio gestione è avvenuto nel 1975, quando l'attività è stata ceduta definitivamente a Giorgio, che intraprese la carriera di commerciante.
Dal 2008 la gestione è passata al figlio Alberto.
A fine 2013 Alberto ha acquistato un nuovo spazio nella nuovissima zona commerciale adiacente.
La gestione dell'attività vanta più di 50 anni di esperienza, durante i quali sono stati mantenuti da una parte i rapporti di lavoro con delle ditte "storiche" e dall'altra è stato raffinato il processo di scelta delle migliori aziende produttrici presenti sul mercato italiano, in termini di qualità, prezzo, onestà e professionalità.



L'accuratezza sulla scelta delle aziende rappresentate è il motivo principale del successo portato avanti negli anni. E' un dato di fatto che la maggior parte della clientela ritorna a fare degli acquisti qui, in quanto la qualità del prodotto e del servizio è garantita.
La professione di calzolaio, esercitata da oltre mezzo secolo, garantisce l'esperienza nel proporre gli articoli al cliente e l'assistenza durante l'acquisto e durante la vita del prodotto, un obiettivo che molti esercizi si pongono, ma che è difficile da raggiungere, se non con l'esperienza e la conoscenza del mestiere. La possibilità di riparare le scarpe e modificarle incontrando l'esigenza specifica del cliente fa di Calzature Battisti uno dei punti di forza. Se una scarpa è di qualità può essere facilmente riparata e la sua vita può aumentare anche del 100%: possono essere dei validi esempi la risuolatura degli scarponi, il rifacimento delle fodere interne, la riverniciatura della tomaia, la lucidatura della pelle, il rifacimento di tacchi, suole, cuciture ecc.
La vastissima scelta di calzature da montagna ha portato una clientela non solo della valle di Non, ma anche anche dalle vicine città di Trento, Bolzano e Merano e dalle più lontane grosse città di Bologna, Milano, Roma e Firenze. Molti turisti che hanno conosciuto il negozio durante la villeggiatura estiva, si sono affezionati a tal punto di tornare periodicamente a fare i propri acquisti e, nel caso di impossibilità, spesso si fanno spedire i modelli delle calzature.
Le calzature da montagna in particolare, ma non solo queste, vengono spedite in tutta l'Italia, per la particolare vasta scelta di modelli, di cui nemmeno i negozi specializzati riescono a disporre.


L'ottimo rapporto di fiducia e amicizia con la ditta Scarpa S.p.A., (una delle migliori aziende produttrici di calzature da montagna e da alta quota), ha permesso al negozio di diventare uno dei punti di riferimento per chi, per lavoro o per hobby, necessita di indossare scarponi da montagna di un certo livello ed ha bisogno di assistenza e consigli nell'acquisto.
Qualora l'andamento della moda non fosse una prerogativa importante, qui si possono trovare diverse calzature di altissima qualità con sconti eccezionali; se invece si vuole essere sempre alla moda si può disporre di una vasta scelta in ogni stagione.
La maggior parte delle calzature acquistate sono di PRODUZIONE ITALIANA, peculiarità che denota qualità del prodotto, poiché è risaputo di come la nostra nazione sia la migliore in termini di progettazione e produzione di calzature.
In sintesi da Calzature Battisti si possono trovare scarpe di ogni prezzo e qualità, che soddisfano una clientela molto svariata, dai più esigenti, agli amanti della calzatura, ai clienti in cerca del miglior compromesso qualità-prezzo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu